Benvenuto in Pressroom FIRE

FIRE La FIRE (www.fire-italia.org) è un'associazione senza finalità di lucro per la promozione dell'uso efficiente dell'energia a vantaggio dell'ambiente ed a favore degli utenti finali. Su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, la FIRE gestisce dal 1992 la rete degli energy manager nominati ai sensi della legge 10/91.

Fra i soci che sostengono la Federazione figurano Enti Locali, università e centri di ricerca, operatori del settore ed ESCO, professionisti, aziende ed energy manager.
Questo sito è pensato per i giornalisti ed il mondo dei media, riporta i comunicati stampa della Federazione e ne descrive sinteticamente le attività.

Ultimi articoli

Efficienza energetica, fra diagnosi e finanziamenti

Intervento introduttivo sull’efficienza energetica tenuto dall’ing. Dario Di Santo il 5 maggio a Milano nell’ambito del forum efficienza energetica di Business international. Visualizza il video dell’intervento

I molteplici benefici dell’efficienza energetica

Articolo pubblicato sul numero di Aprile 2015 di EnergyManagerNews a cura dell’ing. Dario Di Santo. È stato il tema centrale di Enermanagement 2014: l’efficienza energetica non porta solo benefici energetici, ma molteplici vantaggi i cui effetti economici possono superare anche … Continua

Due parole sulle smart city

Intervista a Dario Di Santo. Considerazioni sulle smart city in un’intervista per leyda.it. Guarda l’intervista su: www.youtube.com/user/leydatv/videos.

L’energy manager taglia la bolletta (ma nella PA spesso non è nominato)

28 aprile 2015. Articolo pubblicato sul Sole 24Ore a cura di Jacopo Giliberto. La nomina dell’energy manager trova visibilità e spazio su un quotidiano nazionale a due giorni dalla scadenza del termine per inviare la nomina per il 2015.